È Matteo Ferrucci il candidato della lista "Vicopisano in Cammino"
Lista civica aperta alle associazioni. Ferrucci ha un messaggio per i competitori: "Abbassare i toni. Vicopisano va amata e curata, non conquistata"
Con una conferenza stampa presso l'ex scuola elementare di Caprona, la lista civica "Vicopisano in Cammino" ha presentato il proprio candidato nelle prossime amministrative di domenica 26 maggio.
46 anni ad aprile, marito e padre di due bambini di 8 e 10 anni, Matteo Ferrucci, attuale vicesindaco di Vicopisano e stimato commercialista, arriva all'impegno in prima persona dopo i due mandati passati nella giunta di Juri Taglioli.
"Vicopisano in Cammino", lista civica aperta alle associazioni, si presenterà senza simboli politici e con un programma incentrato su cinque punti cardine: la scuola, l'attenzione alle fasce più deboli della popolazione, un programma di sostegno e rilancio della vitalità dei centri urbani del comune, sostegno (anche economico) alle imprese, e massima attenzione alla sicurezza (anche se i dati delle forze dell'ordine parlano di "Vicopisano come uno dei comuni con il più basso tasso di criminalità della Toscana").
Durante la presentazione della lista civica, Matteo Ferrucci manda anche un messaggio ai suoi competitori, soprattutto alla Lega.
"Credo che su certi argomenti, ma anche più in generale, sia meglio abbassare i toni. Vicopisano non va "conquistata" come dice qualcuno, ma amata e protetta. La nostra è una lista fatta di persone che vogliono risolvere i problemi e proporre, non solo segnalare le criticità per un tornaconto elettorale".
La lista civica che ancora deve stilare un programma definitivo e decidere la squadra di governo da presentare alle elezioni, ha già attivato una pagina facebook Lista Civica Vicopisano in Cammino, mentre nei prossimi giorni inizierà la propria campagna elettorale su due fronti distinti: la presenza sul territorio e in rete, con iniziative e un sito internet dedicato.