“Cromatismo Astratto”: ecco la mostra di Sigifredo Camacho Briceño

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Sabato, 1 Aprile 2023

Visitabile fino al 30 giugno presso la “Rainbow Virtual Art Gallery”

Si apre la mostra di Pittura di Sigifredo Camacho Briceño: “Cromatismo Astratto”, allestita presso la “Rainbow Virtual Art Gallery”, galleria d'Arte virtuale no profit diretta da Bruno Pollacci, direttore dell'Accademia d'Arte di Pisa.

La mostra è visitabile gratuitamente sul sito <www.rainbowvirtualartgallery.jimdofree.com> fino al 30 Giugno 2023, 24 ore su 24 . Nell'area "Video Mostre" sono visionabili tutti i video delle mostre precedenti e nell'area “Locandine Mostre” sono visionabili e scaricabili tutte le locandine delle mostre realizzate.

Dalle note biografiche dell'artista: “Sigifredo Camacho Briceño, pittore e scultore, è nato a Gonzanamá, Loja, in Ecuador. Ha tenuto i suoi studi iniziali presso la Scuola di Belle Arti dell'Università Tecnica Privata di Loja, poi ha conseguito un master in scultura e ha conseguito il diploma in Italia, presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara.

La sua vena creativa si è estesa ad ogni settore dell'espressione figurativa e astratta, utilizzando vari materiali, tuttavia l'artista predilige la tecnica dell'olio su tela. Oltre a dipingere opere in diversi generi e tecniche, esprime la sua creatività anche nella realizzazione di murales di grande formato e nella realizzazione di ritratti...”

redazione.cascinanotizie