1° Maggio a Bientina, pranzo degli anziani al circolo Arci Il Risorgimento per la festa dei Lavoratori

Cultura
Martedì, 24 Aprile 2018

L'amministrazione comunale di Bientina organizza il tradizionale “pranzo per gli anziani”, anzi dei meno giovani, in programma per il prossimo martedì 1 maggio, alle ore 13,00, nella sede del Circolo Arci Il Risorgimento nella frazione di Quattro Strade.

"Il Primo di maggio è la Festa dei lavoratori. A Bientina questa data è diventata anche l’occasione per festeggiare coloro che hanno lavorato per costruire una comunità, un paese: i nostri anziani. Durante questa giornata di festa – dice il sindaco Dario Carmassioffriamo un pranzo gratuito per gli over 65 che decidono di iscriversi e partecipare. Si tratta di uno dei tre pranzi offerti dal Comune ai “meno giovani” (gli altri sono a San Giuseppe e per l’Epifania). Lo facciamo perché a tavola si consolidano legami, amicizie, si crea allegria e si fa festa. E chi si è dedicato al lavoro o alla famiglia per una vita intera merita ogni tanto di essere festeggiato".

"È importante ritrovare il piacere di stare insieme, soprattutto in un momento come può essere quello del pasto – dice il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Barbara FrosiniUn paese, infatti, è accessibile e fruibile non soltanto se ha delle buone infrastrutture ma anche se è in grado di mantenere coesa la comunità che ne fa parte".

Gli ultrasessantacinquenni che intendono iscriversi al pranzo sono invitati a comunicare la propria partecipazione entro le ore 12.00 del giorno 27 aprile 2017 all’ufficio Politiche Sociali del Comune, al primo piano, aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13.00, o in caso di chiusura all’ufficio Relazioni con il pubblico (piano terra) dal martedì al venerdì dalla ore 9,00 alle ore 13,00.

Informiamo anche che sarà garantito il trasporto per gli anziani impossibilitati a provvedere autonomamente, per i quali è previsto il ritrovo al centro sociale di via Caduti di Piavola alle ore 12.00.

Fonte Ufficio stampa Comune di Bientina

redazione.cascinanotizie