5mila visitatori per la 7a edizione di Vicopisano Castello in Fiore. Taglioli: "Edizione riuscitissima"
Più di 5 mila visitatori per la settima edizione di Castello in Fiore, la manifestazione florovivaiestica primaverile, che ogni anno, trasforma il centro storico di Vicopisano in un enorme giardino a cielo aperto.
Sotto un bel sole e in un clima di festa generale, in tanti hanno raggiunto il borgo medievale fortificato dal Brunelleschi per acquistare piante e fiori di ogni genere e colore, ma anche per partecipare alle tantissime attività collaterali e agli eventi messi in programma dagli organizzatori.
Per due giorni Vicopisano ha offerto degustazioni di prodotti tipici, cene, mostre, pranzi, spettacoli e camminate sui Monti Pisani, ma anche l'apertura straordinaria della chiesa di Santa Maria Addolorata in vetta al monte della Via Crucis (a cura della piattaforma on lin "I Tre Obsoleti"), visite guidate all’archivio storico (a cura di Filippo Mori) e al complesso della Rocca del Brunelleschi (a cura del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini).
Protagonisti assoluti i fiori e le piante, al centro anche del concorso "Balconi fioriti", la competizione che ogni anno premia le installazioni più belle realizzate dai cittadini e dagli esercizi pubblici del centro storico. Vincitrici dell'edizione 2018 tre donne: le signore Maria, Sara e Raffaella, premiate con dei buoni spesa per l'acquisto in paese di prodotti per la cura del giardino.
"È stata un’edizione riuscitissima - dice Juri Taglioli, primo cittadino di Vicopisano -. Tutto è andato come previsto e Vicopisano ha dimostrato ancora una volta di avere trovato la propria dimensione in fatto di eventi e feste. Ringrazio pubblicamente i nostri cittadini, le associazioni e tutti quelli che ogni anno si prodigano per la riuscita di Castello in Fiore".