60.000 mascherine da Peccioli per tutta l’alta Valdera

Cronaca
Peccioli
Sabato, 21 Marzo 2020

Due iniziative importanti messe in campo dal Comune di Peccioli a sostegno della popolazione dell'alta Valdera

È uno sforzo titanico, ma la volontà alla fine prevale su tutto. E così il Comune di Peccioli ha donato ai propri concittadini 10.000 mascherine realizzate dalla ditta Poggianti camicie. Ma non finisce qui, dalla prossima settimana, martedì, ne saranno distribuite altre 50.000 che andranno ai cittadini residenti nell’alta Valdera. Sono quindi in totale 60.000 le mascherine, bene prezioso in questo periodo di emergenza coronavirus, distribuite grazie al comune guidato da Renzo Macelloni.

Ma l’amministrazione comunale di Peccioli non si ferma è mette in campo anche un’altra importante iniziativa di supporto psicologico: “Chiama lo 0587-672648” è il numero diel punto di ascolto e sostegno psicologico che potranno contattare tutte le persone che si sento sole e fragili sotto l’aspetto emotivo.

Il Sistema Peccioli attiva così un nuovo servizio: chiama se ti senti solo. La situazione d’isolamento forzato in casa che molti di noi sono costretti a vivere è una delle misure restrittive adottate per contrastare questa terribile epidemia. Questa forma di segregazione, che ci tiene lontani dagli amici, ma anche dai familiari e dagli affetti, è sicuramente necessaria e deve essere scrupolosamente rispettata; ma è dura da sopportare e può diventare motivo di profondo malessere psicologico, non solo nelle persone fragili.

Il punto di ascolto e sostegno psicologico a distanza allestito dal Comune di Peccioli intende rispondere a questo nuovo bisogno. Chi, quindi, ritiene di sentirsi in difficoltà, di soffrire per questa condizione di solitudine involontaria, chi incontra problemi con amici e parenti (compresi magari i bambini) può contattare il numero 0587-672648 tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 20. Il servizio garantito da un team di psicologi.

massimo.corsini