A2 tennistavolo, pareggio prezioso per la Physys nel derby di Prato

Sport
Cascina
Giovedì, 13 Ottobre 2022

Contro i favoriti alla promozione in serie A1 grande prova dei cascinesi

La seconda giornata dei campionati a squadre vedeva in A2 nel girone B di scena a Prato il derby toscano  tra Circolo Prato 2010, la favorita alla vittoria finale e la neopromossa Physis Servizi per l'Ambiente Cascina. L’incontro ricco di emozioni è terminato 3/3 con i cascinesi che azzeccano la formazione; a segno fra i pratesi Paolo Bisi, per 3-0 su Shasa Pellizzon e su Massimo Cattoni, e il russo Taras Merzlikin, per 3-0 su Cattoni, e fra i pisani, Nicola Di Fiore, per 3-0 su Ivan Stoyanov e 3-1 su Merzlikin, e Pellizzon, per 3-0 su Stoyanov. Quindi doppietta per il capitano Nicola Di Fiore con il punto decisivo sul forte russo Merzlikin per 3/1 che porta la compagine cascinese sul 3/2 per gli avversari, ci pensa poi Sasha Pellizzon sconfiggendo Ivan Stoyanov 3/0 a portare l’incontro in parità conquistando di fatto un punto preziosissimo. Giornata positiva che coincide anche con l’esordio di Massimo Cattoni, artefice della promozione in serie A2, ed il primo punto di Sasha PellizzonProssimo incontro sabato 15 ottobre presso il Centro del Tennistavolo ore 16,30 contro Apuania Carrara per un altro derby molto incerto.

Risultati A2: ASD Casamassima - ASD Cava dei Tirreni (SA) 4/2, ASD Circolo Prato - Physis Cascina (PI) 3/3, USD Apuania Carrara – ASD Ciatt Prato 1/4, ASD Torre del Greco (NA) – ASD Antoniana Pescara 3/3. Classifica A2: Physis Cascina Circolo Prato 3 , Pescara Ciatt Po Casamassima 2, Torre del Greco  Carrara 1, Cava dei Tirreni 0

Gli altri campionati nazionali hanno sorriso parzialmente ai colori rossoneri in B2 a in casa la squadra capitanata da coach Maurizio Ardinghi è uscita sconfitta 5/3 dalla Sestese, i ragazzi non hanno sfruttato la buona prestazione di Lorenzo Tavoletti che con una tripletta ha tenuto in corsa i cascinesi, peccato per Mankoski che è uscito sconfitto alla bella con Losanno partita che poteva riaprire l’incontro. In C1 vola la Physis con tripletta di Matteo Di Ponzio che trascina i compagni alla prima vittoria a segno anche Fausto Mazzocco con una doppietta, a secco Citi e Tozzini all’esordio in C1 dopo le buone prestazioni in serie C2.

redazione.cascinanotizie