Agenzia sociale casa, si cerca affidatario

Cascina
Venerdì, 18 Novembre 2016

Dovrà mettere insieme bisogni familiari e offerta di mercato. Domande da presentare entro mercoledì 23 novembre 2016
Il Comune di Cascina ha indetto un'indagine di mercato per affidare, in via sperimentale, il servizio "Agenzia sociale per la casa" per il periodo dicembre 2016 - dicembre 2017.

Il servizio "Agenzia sociale per la casa" consiste "nel favorire l'incontro tra nuclei familiari che non riescono autonomamente, per condizioni economiche anche temporanee, a soddisfare il bisogno di una casa adeguata alle proprie esigenze abitative, e i proprietari degli alloggi sul mercato libero privato, per concretizzare la sottoscrizione di un contratto di locazione tra le due parti".
Possono manifestare interesse – si legge sempre sull'avviso- i soggetti giuridici privati senza finalità di lucro (cooperative sociali, associazioni di volontariato, enti di promozione sociale) che abbiano comprovata esperienza (almeno 3 anni nell'ultimo quinquennio) nell'organizzazione e gestione di Agenzia sociale per la casa, nonché esperienza in materia di gestione dell'emergenza abitativa". 

La manifestazione d'interesse dovrà pervenire al Comune di Cascina entro e non oltre mercoledì 23 novembre 2016.
Dal sito internet del Comune di Cascina si possono scaricare sia il modulo da utilizzare per la manifestazione di interesse, sia l'avviso con tutte le informazioni sulle modalità di attuazione del servizio, sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di presentazione. I documenti sono disponibili nella categoria "Sociale" alla voce "Agenzia sociale per la casa".

jacopo.artigiani