Al via il cantiere per la rotatoria de La Botte

Vicopisano
Mercoledì, 7 Novembre 2018

Iniziano domani, giovedì 8 novembre, i lavori per la costruzione della rotatoria tra la SP 2 Vicarese e la SP 25 Francesca Nord.

"Nelle prime fasi - spiega il Comune di Vicopisano in una nota - i lavori non avranno conseguenze sulla viabilità. Comunicheremo ogni modifica alla circolazione che si renderà necessaria".

Abbandonato da tempo il progetto ideato nel 2004 (che prevedeva il raddoppio del ponte de La Botte) e dopo la positiva sperimentazione della rotatoria costruita nel 2011 dall'altra parte del canale Emissario, nel 2014 il Comune di Vicopisano aveva coinvolto la Provincia di Pisa nella stesura di un nuovo piano: la realizzazione di una rotatoria utile a smaltire e regolamentare al meglio il traffico che ogni giorno ammorba l'area che si trova all'intersezione tra Sp 2 e Sp 25.

Va ricordato che il progetto dal costo totale di 90 mila euro, è stato finanziato in parte dalla Provincia di Pisa (80 mila euro) e dal Comune di Vicopisano (10 mila euro).

La Provincia di Pisa avrà in carico il collaudo del nuovo trattao stradale, il Comune di Vicopisano, dopo l'acquisizione bonaria delle aree private interessate dal progetto, si occuperà della cura di quelle messe a verde.

carlo.palotti