Al via la stagione del Fornacette

Sport
Calcinaia
Martedì, 16 Agosto 2016

Vacanze finite per l'FC Fornacette che quest'oggi, martedì 16 agosto torna al lavoro per preparare al meglio il campionato di Prima Categoria, il secondo della sua storia dopo la storica promozione conquistata al termine della stagione 2014/15 ed una altrettanto storica salvezza raggiunta nella scorsa stagione quando a campionato in corso mister Lido Malasoma è tornato sulla panchina dei rossoblu e fra mille difficoltà, eredità della passata gestione societaria, è riuscito a guidare nel porto della salvezza la nave del Fornacette.

Si riparte quindi con la prima parte del ritiro che svolgerà a Montopoli, grazie all'accordo che la società di patron Luca Baldi ha realizzato con la locale società calcistica (leggi qui). Agl'ordini di mister Lido Malasoma ci saranno per il momento 19 atleti a cui se ne aggiunge uno in prova, ma il mercato del Fornacette non si può certo dire concluso e altri "colpi", ovviamente top secret, sono pronti ad essere messi a segno. Sabato è prevista la prima uscita stagionale sempre sul terreno di gioco di Montopoli

Questi i ragazzi a disposizione di Lido Malasoma in questa prima parte della preparazione rpe campionato: Banchellini, Ceccanti, Castelli, Cei, Di Rita, Ferrucci C., Ferrucci D., Giannini, Lupetti, Montagnani, Panatini, Pardossi G., Pardossi L., Parentini, Precisi, Sbranti, Terreni, lazzerini, Bouham e Campus (giocatore per il momento in prova).

Intanto proseguono a ritmo serrato anche i lavori di rifacimento e ammodernamento degl'impianti sportivi "Masoni" di Fornacette. Il campo principale con un nuovo impianto di irrigazione dovrebbe essere pronto per il mese di Ottobre (leggi qui).

massimo.corsini