Al meeting di Livorno 17 medaglie per la Nuoto Uisp 2003 Cascina

Sport
Cascina
Martedì, 15 Maggio 2018

Si è svolto presso il bellissimo impianto della piscina olimpionica Camalich di Livorno la 26^ Coppa Mar Tirreno, meeting nazionale di nuoto che ha visto la partecipazione di oltre 40 società provenienti da 11 regioni d'Italia con ben 1200 atleti iscritti appartenenti alle categorie esordienti A, ragazzi, Junior ed assoluti.

La Nuoto Uisp 2003 era presente con il gruppo dei giovanissimi esordienti A ed il gruppo dei Categoria per un totale di oltre 60 atleti, al termine della  2 giorni di gare i cascinesi si sono posizionati al 7^ posto della classifica generale conquistando ben 17 medaglie.

 Anche in questa occasione in evidenza i fratelli Moni  infatti Fabio classe 97 ha sbaragliato la concorrenza vincendo l' oro nei 100 dorso con il primato personale e l'argento nella gara dei 50 , non è voluto essere da meno Luca classe 2000 che saliva sul primo gradino nei 100 ra e vinceva l'argento anche nelle gare dei 200 e 50 rana dove  stabiliva il tempo limite della Federazione per la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani estivi di Roma.

Il terzo oro arrivava dal giovanissimo esordiente Tommaso Gasperini nei 100 farfalla accompagnato sul podio dal compagno di squadra Luca Contini che si aggiudicava l'argento.

Non vince l'oro perchè in gara con le più grandi ma Klara Kowalska classe 2005 coglie 2 volte il bronzo a farfalla con un crono strepitoso che le permette la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani di Roma.

Sempre tra le ragazze Paola Gamba classe 2004 che di pass per Roma ne ha già ottenuti 3 si aggiudica l'argento nei 100 farfalla ed il bronzo nei 50 stile.

Tra i maschi categoria ragazzi si sono messi in grande evidenza Matteo Lenzi classe 2002 che si aggiudicava il bronzo nel delfino e nella gara veloce dello stile  sfiorava per soli 3 centesimi il pass per Roma; Alessio Morgantini classe 2005 che conquistava la finale dei 100 e la medaglia di bronzo nei 200 rana.

Le ultime  medaglie sono andate ad Angelica D'Amelio classe 2002 con una grande prestazione nei 200 farfalla, l'argento ad uno strepitoso Francesco Parisi classe 2000 nella gara veloce del dorso ad a Matteo Betti nei 200 rana, infine al giovanissimo esordiente Lorenzo Dalla Valle nella finale dei 100 dorso.

Hanno conquistato le finali dei 100 metri anche Chiara Iadicicco, Stefano Macchia, Francesco Malloggi, Alessandro Sonetti, Laura Stefani, Lorenzo Gualtieri,A lessio Pizzonia Zoina, Sandro Meucci, Alessio Nativitati, Virginia Mattei, Dalila Marigliano, Edoardo Masi, Tommaso Fedel e Lorenzo Rizzolo.

Ora i ragazzi della Nuoto Uisp 2003 sono attesi da una serie di gare in vasca lunga finalizzate ai regionali di luglio che verranno preparati nello splendido impianto della vasca scoperta da 50 metri che la società Gesport di Cascina sta  preparando per l'apertura di giugno.

I dirigenti della società Cascinese si complimentano con tutti gli atleti e lo staff  che era composto dai tecnici Andrea Meucci,Federico Marini,Francesca Valori per i categoria e da Alessia Colombini e Benedetta Burchi per gli esordienti.

redazione.cascinanotizie