"Amatriciana della solidarietà" a Calci, grande successo, quasi 1.000 euro di ricavo

Cultura
Calci
Mercoledì, 14 Giugno 2017

Non solo "Calci abbraccia Amatrice" ma i calcesani abbracciano Amatrice e i tanti che hanno preso parte all'"Amatriciana della solidarietà" che si è tenuta domenica 11 giugno negli spazi degli Impianti Sportivi della Cagnola a Calci.

Era un nuovo appuntamento in vista della tre giorni di settembre (dall'8 al 10) quando i giovani della squadra di calcio del paese colpito dal sisma saranno ospiti di Calci, grazie anche alla collaborazione dell'Associazione Amici dell'Elfo, del Comune di fauglia, ma anche dello stesso Comune di Amatrice che ha dato il proprio patrocinio all'iniziativa e alla Regione Toscana che ha riconosciuto l'alto valore di questo appuntamento.

Domenica scorsa sono stati 130 i piatti di amatrice serviti per 8 kilogrammi di sugo, 15 chilogrammi di pasta, per un ricavo di 926 euro che andrà a coprire le spese di ospitalità dei ragazzi di Amatrice. Molto partecipate anche le iniziative a corredo come il tiro con l'arco, il tiro a segno gigante, il fucile ad aria compressa.

Adesso il prossimo appuntamento sarà proprio ad Amatrice, l'8 luglio quando una delegazione andrà a trovare il Sindaco del paese e i ragazzi che a Settembre saranno ospiti.

 

 

 

luca.doni