Amichevole di lusso, a Pisa arriva il Tianijn Quanjian di Cannavaro

Sport
Giovedì, 2 Febbraio 2017

Amichevole di lusso a scopo benefico, tutto il ricavato andrà alle popolazioni colpite dal terremoto, per i Ringhio Boys. Sono lontani, lontanissimi i giorno in cui, con una città da liberare, i tifosi invadevano pacificamente il piazzale antistante l’AC Hotel impedendo alla squadra di raggiungere l’Arena Garibaldi per dispurare l’amichevole contro il Celta Vigo.

A distanza di 6 mesi il presidente Corrado regala nuovamente alla città la sua vetrina internazionale che gli era stata scippata in estate dall’incompetenza dei dirigenti di allora. Il Pisa affronterà mercoledì 8 febbraio, calcio d’inizio alle 17 la formazione ciense del Tianijn Quanjian, sulla cui panchina siede una vecchia conoscenza di Rino Gattuso: Fabio Cannavaro, spesso rivale, molte volte compagno di nazionale, sicuramente legati dalla notte di Berlino del 2006.

Ma il Tianijn Quanjian non è solo Cannavaro, in campo potrà schierare Witsel e Pato. Il centrocampista belga, approdato in Cina dallo Zenit San Pietroburgo durante la sessione invernale del calciomercato dopo che la Juventus aveva accarezzato il sogno di portarlo in Italia, e l’attaccante brasiliano, ex compagno di squadra del mister nerazzurro è stato il colpo di mercato dell’ultimo giorno per la formazione cinese che lo ha prelevato dal Villareal.

AC Pisa informa che per l’occasione saranno aperti i settori di Curva Nord e Tribuna Coperta e tutto il ricavato sarà devoluto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma. Questi i prezzi.
Curva Nord: 5 euro
Tribuna Coperta: 10 euro

Punto Radio trasmetterà la partita in diretta a partire dalle 16:45 circa sulle frequenze 91.1-91.6 FM, su www.puntoradio.fm, e su app per smartphone e tablet scaricabile gratuitamente 

massimo.corsini