Ancora incendi sul Monte Pisano

Cronaca
Vicopisano
Giovedì, 19 Agosto 2021

Mezzi al lavoro nuovamente in località Capitano dove nella tarda mattinata è partito un nuovo focolaio

AGGIORNAMENTO ORE 15.15 Aveva scritto il Comune di Vicopisano alle 12.00 di oggi "Aggiornamento emergenza incendio, si sta verificando una piccola ripresa in località Luchetta, all’interno del perimetro dell’incendio, nella parte percorsa dal fuoco. Sul posto è già intervenuta una squadra". Circa un'ora e mezzo dopo invece l'ente aveva riportato in una nota: "La ripresa si è estesa ed è stato necessario l’intervento di altre squadre AIB e del Gruppp volontari antincendio di Calci e degli operatori forestali di Calci. Confermiamo che la situazione è sotto controllo".


Non danno tregua al Monte Pisano le fiamme che nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12:30, secondo quanto riferito da un testimone alla nostra redazione, hanno ripreso a martoriare la zona già colpita il 14 agosto scorso, ovvero quella della località Capitano nel comune di Vicopisano.

Sono subito intervenuti da terra i volontari del servizio antincendio e la situazione al momento è sotto controllo., Si tratta di focolai che covano sotto ciò che resta degli arbusti andati a fuoco alla vigilia di ferragosto alimentati sia da qualche folata di vento, sia dal clima secco di questo periodo. Qui sotto il video realizzato da Carlo Palotti.

massimo.corsini