Andrea Principi è Campione del mondo

Sport
Cascina
Sabato, 2 Luglio 2022

Il giovane atleta cascinese ha domato la concorrenza nel mondiale in corso in Spagna e conquistato il titolo iridato

Cascina sul tetto del mondo con Andrea Principi, la giovane stella del Kite Surf mondiale non finisce di stupire e nella serata di ieri in Spagna, a Tarifa, ha conquistato il gradino più alto del podio e la maglia iridata di Campione del Mondo di KiteSurf specialità Big Air.

Principi è riuscito a vincere al termine di una gara combattutissima nella quale ha dovuto dar fondo a tutto il suo talento per superare la resistenza dello spagnolo Liam Whaley che giocava praticamente in casa essendo nato ad Ibiza. Terzo posto per l’olandese Vlugt, mentre appena fuori dal podio un altro italiano, Lorenzo Casati.

Andrea Principi, come avevamo già scritto (►leggi qui) dopo la vittoria nella tappa francese del circuito mondiale “Big Air Kite League”, quando è in Italia si allena a Calambrone (a suo dire una delle migliori spiagge al mondo per il kitesurf ndr) e divide le sue giornate con lo studio e il Liceo Scientifico Sportivo Pesenti di Cascina dove frequenta il quarto anno.

Giovane, capace e voglioso di migliorare, Andrea Principi, classe 2004, a breve (il 6 dicembre ndr) chiuderà la sua stagione agonistica in Sud Africa, per l’ultima tappa del mondiale di kite surf. Uno sport sempre al limite: “Pratico una disciplina estrema - spiega - la paura che provo mi dà la carica per migliorare e spingermi al limite”.

Per tutti gli aggiornamenti sulle attività di Andrea Principi, visitate il suo profilo Instagram ufficiale andrea.principi.71

massimo.corsini