Android Factory, appuntamento al Polo Tecnologico

Navacchio
Martedì, 29 Novembre 2016

Android Factory 4.0 fa tappa al Polo Tecnologico di Navacchio. Lunedì 5 dicembre alle ore 14,30 va in scena il quarto evento del roadshow di presentazione di Android Factory 4.0 che è un percorso di pre-accelerazione lanciato da LVenture Group in collaborazione con Google e gestito dall'Acceleratore Luiss Enlabs.

Il programma si pone l’obiettivo di stimolare la creazione di nuove startup che, attraverso le potenzialità del sistema operativo open source Android, contribuiscano alla diffusione di un Made in Italy innovativo e diventino player competitivi nell’industria 4.0 a livello globale.  Le candidature sono aperte fino al 9 gennaio 2017 e sono rivolte a startup nelle prime fasi di vita, team incompleti e persone che vogliano portare innovazione nel proprio territorio attraverso Android.

Il programma prevede l’introduzione di Andrea Di Benedetto, Presidente del Polo Tecnologico di Navacchio, che illustrerà in breve la propria call dedicata alle start up digitali, e di Benedetta Arese Lucini, Consigliere del Ministro Calenda in tema di startup, innovazione e venture capital.

Sarà quindi la volta della relazione di Diego Ciulli, Public policy manager di Google Italia su “Tutte le potenzialità di Android: dal playstore all’industria 4.0” e del workshop “Come avviare una startup: dall’idea all’exit” coordinato da Augusto Coppola, Direttore di LUISS ENLABS.

Al termine i partecipanti avranno l'opportunità di farsi conoscere e di presentare brevemente la propria idea o startup per aumentare la probabilità di essere selezionati.

L’incontro è pubblico, per motivi organizzativi è necessario registrarsi a questo link

Polo Tecnologico di Navacchio è un hub di oltre 60 aziende che fanno innovazione e sviluppo, e supporta col proprio Incubatore coloro che vogliono avviare un’impresa, perché spesso una buona idea non basta per far successo ma necessita di servizi ad essa dedicati. E’ l’ecosistema per imprese hi-tech più importante della Toscana, per questo la startup ha facilità ad avviarsi. LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital con prospettiva internazionale.  LVenture Group investe in aziende a elevato potenziale di crescita nel settore delle tecnologie digitali e gestisce LUISS ENLABS “la Fabbrica delle Startup”, uno dei principali acceleratori di startup a livello europeo. LUISS ENLABS ha la mission di supportare le startup nel processo di crescita e sviluppo, per consentire loro di operare con successo nel settore di riferimento. Ha sede a Roma, all'interno della Stazione Termini, in via Marsala 29 H, all'interno di uno spazio di 5.000 mq in cui operano oltre 40 startup che occupano più di 500 persone.

massimo.corsini