Arrestato a tempo di record l'autore di una tentata rapina

Calcinaia
Giovedì, 6 Dicembre 2018

Brillante operazione dei Carabinieri di Calcinaia che a tempo di record individuano ed arrestano il presunto autore della tentata rapina alla Banca di Credito Cooperativo sita in Fornacette di lunedì scorso.

I militari hanno sorpreso l’uomo in Lombardia, a Cremona e grazie alla fattiva collaborazione dei colleghi del posto, hanno arrestato un italiano di 27 anni, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Pisa.

Il 3 dicembre l’uomo, pur disarmato, aveva tentato di farsi consegnare il denaro presente nella cassaforte, dietro minacce rivolte al personale: il meccanismo di apertura meccanizzata aveva fatto desistere il malfattore, che, poco dopo, si è infatti dileguato a piedi per le vie del posto. Il sistema di rilevamento delle impronte, presente all’ingresso dell’istituto, ha permesso di sottoporre il rilievo dattiloscopico ai Carabinieri del RIS di Roma, che hanno identificato il soggetto, infine individuato nella città lombarda. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato consegnato alla casa circondariale del posto.

massimo.corsini