Asilo Nido di Ghezzano, al via la riparazione della copertura

Cronaca
San Giuliano Terme
Venerdì, 14 Dicembre 2018

La copertura dell’asilo nido comunale di Ghezzano “Mary Poppins” sarà riparata definitivamente nel giro di poco tempo. Un lavoro importante atteso da tanto dalla comunità scolastica.
La Giunta del Comune di San Giuliano Terme ha, infatti, approvato lo scorso 4 dicembre una delibera che consentirà al progetto esecutivo di tradursi in realtà. I circa 43 mila euro d’investimento complessivo andato a gara.
 
L’intervento prevede la rimozione della ghiaia e dei pannelli d’isolamento attualmente posizionati sulla copertura, ormai obsoleti, e la nuova realizzazione dell’impermeabilizzazione per mezzo della posa di pannelli isolanti, calcestruzzo e uno strato di guaina bituminosa. Prevista inoltre la modifica dei pluviali e l’installazione di linee vita.
Affidati i lavori, il cronoprogramma previsto è di circa 30 giorni.
 
“L’attenzione verso gli edifici scolastici da parte di quest’amministrazione comunale è stata massima – afferma l’assessora all’istruzione, Maria Elena Bianchi Bandinelli Paparoni –. Abbiamo riparato a mancanze soprattutto governative che negli ultimi anni ci hanno fatto scegliere di investire moltissimo nella manutenzione delle scuole. Una scelta importante che siamo contenti di aver fatto”.
 
“Prosegue l’investimento per la messa in sicurezza e l’eliminazione di problemi e disagi negli edifici pubblici – commenta il sindaco Sergio Di Maio –, a partire dalle infiltrazioni, ma non solo. Un’amministrazione deve anzitutto garantire ai cittadini, soprattutto ai bambini e ai più deboli, dei servizi all’altezza mirati all’inclusione sociale. Un punto importante di questa nostra precisa volontà politica è occuparci dei nostri plessi scolastici, che contano in tutto 25 edifici. La messa in sicurezza dell’asilo nido di Ghezzano è un altro passo decisivo in questa direzione, vale a dire l’investimento nelle nostre agenzie educative, che sono le scuole, consapevoli che è la cultura a formare l’uomo”.

(fonte ufficio stampa)

redazione.cascinanotizie