Aspettando il Natale a Cascina; tanti eventi nel fine settimana

Cultura
Cascina
Giovedì, 15 Dicembre 2016

Ancora tante iniziative in programma nel prossimo fine settimana a Cascina, in attesa del Natale. Un Corso addobbato a dovere, una Casetta di babbo Natale che fa felici tanti bambini, tante piante ad ornare i portici e adesso un fine settimana di grande iniziative.

Week end “saporito” quello che precederà  il Natale a Cascina, con sei giorni di “cibo da strada” in corso Matteotti. Nel centro storico della città, infatti, arriverà “Sapori del Mondo – Street food - L’Italia dei sapori”, mercatino con cibi provenienti da tutto il globo. Decine di stand, baracchine e furgoncini caratteristici si fermeranno nelle vie del centro per sei giorni, durante i quali, dalle 9 di mattina fino a mezzanotte, sarà possibile assaggiare i piatti tipici italiani e stranieri e vedere manufatti di  artigianato regionali, italiani e internazionali. A cura di Mercatino Italiano.

Sabato 17 dicembre 2016, dalle ore 10 alle ore 22, in piazza Pertini a San Lorenzo a Pagnatico, Mercatini solidali con eventi culturali ed intrattenimento. A cura dell'associazione Slap.

Sabato 17 dicembre 2016, alle ore 15.30, a San Frediano a Settimo, in via Tosco Romagnola 1066, La magia del natale con esibizioni sportive e sfilata vetrina vivente. A cura di "Just us" snc.

Domenica 18 dicembre 2016, dalle ore 15 alle ore 19, in corso Matteotti a Cascina, A scuola con creatività, mostra dei manufatti realizzati all'Istituto scolastico comprensivo "Falcone".

Domenica 18 dicembre 2016, alle ore 17, presso la sede dell'Università della libera età, in via Galilei 90, Sentieri musicali - Percorsi natalizi e concerto, a cura degli Studi umanistici Rogersiani. 

luca.doni