Auser a convegno: al centro del dibattito i rapporti inter-generazionali

Cultura
Calcinaia
Mercoledì, 28 Settembre 2016

Giovedì 29 Settembre alle ore 15.00  il Presidente Nazionale dell’Auser, Enzo Costa, sarà a  Fornacette per prendere parte al convegno organizzato dalla sezione locale del presidente Mauro Pistolesi.

Sarà un dibattito molto avvincente e ricco di spunti di riflessione soprattutto per le persone più anziane del nostro territorio, che presso l’Auditorium della Banca di Pisa e Fornacette (in via Toscoromagnola 93), messo a disposizione per l’occasione, potranno saperne di più sul tema dell’invecchiamento attivo e dello sviluppo dei rapporti intergenerazionali.

Argomenti ben noti all’Auser Calcinaia-Fornacette che ha organizzato l’incontro e che nell’ambito del progetto “G&G - Genere e Generazioni”, coadiuvato dalla Sartoria della Solidarietà, ha organizzato molti percorsi formativi, basti ricordare il corso di lingua italiana per donne straniere, i corsi di informatica pensati per venire incontro alle necessità delle persone più anziane e i corsi di cucito per bambine e donne adulte.

Oltre a Mauro Pistolesi, presidente dell’Auser Calcinaia-Fornacette ed Enzo Costa, presidente Nazionale dell’Auser, sarà presente anche Il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, l’Assesore alle Politiche Sociali, Giuseppe Mannucci, Paolo Graziani, Segretario generale dello SPI-CGIL di Pisa, Giovanni Forconi, presidente Regionale dell’Auser e, naturalmente,  Carlo Paoli, presidente della Banca di Pisa e Fornacette.

Sono ovviamente invitati a partecipare al convegno che comincerà alle ore 15.00 di Giovedì 29 Settembre, tutti i soci e volontari dell’Auser e delle leghe SPI-CGIL del territorio. Per tutti i partecipanti è inoltre prevista anche un’apericena.

 

di Jacopo Artigiani

Anonimo