Bientina, al via la Festa del Commercio

Eventi e Tempo libero
Bientina
Mercoledì, 21 Giugno 2023

Per l’iniziativa “Il Borgo dei Miracoli”, venerdì 23 il centro storico sarà avvolto da teli di mistero e magia e si trasformerà in un teatro a cielo aperto 

Venerdì 23 Giugno, Bientina sarà avvolta da teli di mistero e magia e si trasformerà in un teatro a cielo aperto per l’iniziativa “Il Borgo dei Miracoli”, Festa del Commercio organizzata dall’Associazione Centro Commerciale Naturale I Love Bientina con il patrocinio del Comune di Bientina e il sostegno di Confesercenti Toscana Nord. 

A partire dalle ore 19:00, le strade del centro storico saranno invase da cibo, intrattenimento, spettacoli artistici e itineranti di trampolieri, sputafuoco, minotauri e tante altre creature provenienti da paesi lontani.  I negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte, mentre dalle ore 23:00 l’iniziativa sarà accompagnata dalla musica elettronica di Ardesia.

“Un ritorno alla Festa del Commercio in grande stile, che coinvolgerà l’intera comunità Bientinese - dichiara Eleonora Del Carratore, Presidente Centro Commerciale Naturale I Love Bientina - Oltre alle attività commerciali, hanno partecipato al progetto anche le contrade e le associazioni del territorio. Un’iniziativa alla quale abbiamo lavorato duramente per mesi e che è andata a buon fine grazie all’impegno delle attività e delle realtà locali, in sinergia con l’Amministrazione Comunale. Sarà un teatro fatto di emozioni, di persone e di sorrisi”.

“Nel programma 2023 di un’ ’Estate Bientinese’ tra le più ricche di sempre - dichiara Alessandro Cai, Vicesindaco e Assessore al Commercio del Comune di Bientina - non poteva certo mancare una festa così importante, che valorizza il commercio e rende Bientina ancora più unita e attrattiva: ‘Il Borgo dei Miracoli’  infatti rappresenta un ritorno alle feste che coinvolgono tutte le realtà territoriali e questo è proprio ciò che vogliamo promuovere come Amministrazione Comunale. Un plauso al Centro Commerciale Naturale I Love Bientina per il grande lavoro svolto.”.

“Nonostante le difficoltà fisiologiche che possono capitare, è molto bello vedere in una realtà come quella bientinese un Centro Commerciale Naturale così forte e in continua crescita - dichiara Claudio Del Sarto, Presidente Confesercenti Toscana Nord - Del resto, non è un caso se imprese e attività commerciali continuano a investire su Bientina. È stato fatto un grande lavoro, risultato di determinate politiche amministrative e soprattutto del forte dinamismo del Centro Commerciale Naturale”
 

redazione.cascinanotizie