A Bientina la presentazione del libro di Mazzinghi

Bientina
Mercoledì, 5 Settembre 2018

A cura di Tagete Edizioni il libro di Riccardo Minuti ripercorre i tratti salienti della vitadello sportivo pontederese

Venerdì 7 settembre, ore 21.15, nel parco della villa comunale Pacini a Bientina verrà presentato il libro “Mazzinghi. Un eroe del Novecento” di Riccardo Minuti, edito da Tagete edizioni. All’evento parteciperanno il sindaco di Bientina, Dario Carmassi, il consigliere delegato alla cultura Beatrice Pagni, l’autore del volume Riccardo Minuti, i figli del protagonista Davide e Simone Mazzinghi e Michele Quirici di Tagete edizioni.

In oltre 500 pagine di storia viene narrata la vicenda di Alessandro (detto Sandro) Mazzinghi dall’inizio della sua vita, con particolare attenzione ai suoi successi e alla sua carriera.

Nato a Pontedera nel 1938, Mazzinghi è stato un importante pugile e uno tra gli atleti più amati dal pubblico degli appassionati di boxe.  È stato campione del Mondo dei pesi medi junior (1963-1965 e 1968-1969) e campione d'Europa della stessa categoria (1966-1968).

La presentazione sarà caratterizzata da letture di Chiara Argelli e proiezioni di video. In caso di pioggia l’evento verrà spostato alla Torre civica, in piazzetta dell’Angiolo.

redazione.cascinanotizie