Bientina, ritorna in scena il teatro surreale di Utopia del Buongusto di Andrea Kaemmerle

Bientina
Giovedì, 6 Ottobre 2016

Sabato 8 ottobre 2016 al Teatro delle Sfide di Bientina si aprirà il sipario per uno spettacolo nuovo, fresco di idee e “credibilmente surreale”, come lo definiscono gli organizzatori, “Ho un vizio nel cuore”.  Alessia Cespuglio, Elisa Ranucci, Francesco Cortoni, Marco Fiorentini, diretti dal regista Francesco Cortini, sono gli attori che si sono cimentati alla realizzazione di quest’opera che ha già riscontrato un buon successo fra pubblico e critica a Livorno al festival dei Teatri di Confine.

Questi personaggi – spiegano – altro non sono se non delle burle, figure a metà che suscitano la risata perché prive di sfumature. Sono in bianco e nero, incapaci di attingere alla tavolozza dei grandi sentimenti che li potrebbe trarre in salvo [..]”

Il direttore artistico di Utopia del Buongusto è ormai da 19 anni Andrea Kaemmerle che esprime grande soddisfazione per il successo e la partecipazione nonostante le difficoltà che insorgono, ogni anno, sempre di più. Utopia del Buongusto ha all’attivo quasi 1200 serate in 19 anni con più di 115.000 spettatori. Nonostante i tagli ai bilanci riesce comunque a sopravvivere. “Utopia in estrema sintesi è questa “cosina” qui, un progetto che unisce più piaceri e più bellezze. Cerchiamo ogni anno luoghi incantevoli dove poter passare insieme umanissime serate tra il bisogno di mangiar cose buone e la necessità di stuzzicare cuore e cervello con preziose perline di cultura [..]”

Infatti le serate prevedono anche, oltre agli spettacoli teatrali, anche delle gustosissime cene dalle 20.00 in poi, presso la Locanda del Boccio. Gli spettacoli avranno luogo dalle 21.30 in poi e, dopo di esse, saranno offerti al pubblico cantuccini, vin santo e altre delicatezze per il palato. La cena (facoltativa) costa, spettacolo escluso, 12 euro, mentre per chi volesse godersi solamente la rappresentazione teatrale potrà farlo con la cifra di 8 euro. (Si consiglia la prenotazione)

 

Per ulteriori informazioni:

cell. 3280625881

       3203667354

Website: www.guasconeteatro.it

jacopo.artigiani