Bimbi sicuri, le pratiche del primo soccorso pediatrico

Cultura
Calcinaia
Mercoledì, 22 Febbraio 2017

Non serve essere super eroi per salvare una vita. Per intervenire in situazioni di emergenza che vedono coinvolti i più piccoli basta infatti una formazione e un’informazione adeguate. A questo provvederanno gli incontri, gratuiti, “Bimbi sicuri”, promossi dal Comune di Calcinaia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo M. L. King e l’Associazione dei genitori Agisco, nell’ambito del progetto "Parliamone".

Due le iniziative in programma: la prima si terrà il giorno venerdì 24 Febbraio, a Fornacette, presso la Sala J. Andreotti in Piazza Kolbe, 21,  alle ore 17,30, mentre la seconda è prevista per mercoledì 1 Marzo, a Calcinaia, in Sala Don Angelo Orsini in Piazza Indipendenza, 4, sempre alle 17:30.

Due occasioni da non perdere per apprendere le principali pratiche di primo soccorso pediatrico. Durante gli appuntamenti verranno infatti illustrate tecniche di base che permetteranno un intervento immediato in casi emergenziali.

A far luce su manovre di disostruzionismo, procedure di Basic Life Support e molto altro ancora sarà un formatore del progetto Salvamento Academy, che opera per la diffusione di una cultura del Primo soccorso nella comunità.

 

massimo.corsini