Bruno Bacchereti, da tre anni “giardiniere ad honorem” di Calcinaia per passione

Cronaca
Calcinaia
Lunedì, 22 Ottobre 2018

Passata l’estate e dopo le prime piogge il terreno è diventato più consono per essere nuovamente lavorato.

Così Bruno Bacchereti, “giardiniere ad honorem” di Calcinaia, si è rimesso a lavoro, sempre in maniera assolutamente gratuita e spassionata per fare in modo che il centro del paese possa contare su aiuole ben tenute e curate.

Guerra dichiarata a foglie secche ed erbe infestanti in Piazza Manin e in Piazza Indipendenza vicino alla Casa delle Sorelle Migliorati, affinché le siepi e le piante presenti possano crescere liberamente

Il lavoro di questo volenteroso cittadino armato di guanti e rastrello è cominciato circa tre anni fa con la pulizia delle aiuole di piazza Manin.

Questo non è stato che l’inizio: oggetto di successivi interventi sono state le aiuole a lato della Casa Sorelle Migliorati, l'area a verde intorno al monumento ai Caduti di Piazza Indipendenza e molti altri ancora.

La disponibilità mostrata da Bruno Bacchereti merita ogni volta un elogio – spiega la sindaca Lucia Ciampi - adoperarsi per rendere più bello uno spazio comune rappresenta una generosa azione di servizio per la collettività da prendere ad esempio. Al momento anche alcune associazioni del territorio si stanno prendendo cura di  aree pubbliche a verde: tutti segnali positivi che spero sempre più persone possano imitare”.

Fonte Ufficio stampa Comune di Calcinaia

redazione.cascinanotizie