Buti, il 26 maggio in scena "In solite case" al teatro Vittoria, performance del laboratorio teatrale di F. Cassanelli e L. Pardi

Buti
Giovedì, 24 Maggio 2018

Sabato 26 Maggio alle ore 19.00 e alle ore 21.00 presso il Teatro Vittoria di Cascine di Buti, il gruppo Teatro e Cittadinanza LIBERI DI… presenta IN SOLITE CASE performance conclusiva del laboratorio teatrale a cura di Fabrizio Cassanelli e Letizia Pardi - StArt.Tip Associazione culturale per insoliti progetti d’arte e teatro.

In scena Miriam Celoni, Davide Cilibrasi, Leila D'Angelo, Maria Patrizia De Cristofaro, Sara Fagni, Antonio Ferazzoli, Maria Emilia Garruto, Albertina Gasparoni, Letizia Giannessi,Massimina Gigante, Patrizia Gigante, Roberto Lenzi, Francesca Mirri, Marcello Morelli, Nadia Scarpellini, Salvatore Sferrazza, Filippo Zucchelli.
In Solite Case è uno spettacolo che ruota attorno al tema della famiglia.
In quanto sistema che evolve in base ai mutamenti culturali della società in un costante gioco di assestamenti segnati da conflitti e resistenze, la famiglia, oggi, non può essere limitata in rappresentazioni rigide e indiscutibili. Dunque è più corretto parlare di famiglie, al plurale. In Solite Case, come un viaggio nella memoria, nella letteratura, nel cinema e nella realtà, narra, attraverso un susseguirsi di scene a volte poetiche a volte tragicomiche, spaccati di vite quotidiane, puntando la lente anche sulla faccia più violenta della famiglia, come purtroppo la cronaca di tutti i giorni racconta.
Il gruppo LIBERI DI… è attivo dal 2104 e si propone al territorio dell'area pisana come esperienza di teatro civile che incoraggia processi di accoglienza e di crescita sociale, un percorso che ha come obbiettivo quello di promuovere, attraverso il linguaggio dell'arte teatrale, riflessioni urgenti relative ai diritti e valori civili quali l'inclusione, la non violenza, il rispetto di ogni differenza, la lotta agli stereotipi di genere, la responsabilità e la solidarietà sociale.
Lo spettacolo è a ingresso libero - è consigliata la prenotazione.
INFO E PRENOTAZIONI liberi.di.2017@gmail.com 3383305436

luca.doni