Calci, grande partecipazione per Puliamo il Mondo

Calci
Lunedì, 1 Ottobre 2018

Non se lo aspettavano neppure i soci di legambiente, quando la mattina, alle 10, di domenica 30 settembre, si sono trovati di fronte a una così ampia folla giunta a calci per l'edizione 2018 di "Puliamo il Mondo".

E' stato un altro momento di vicinanza con la comunità calcesana. Intere famiglie, semplici cittadini, molti venuti dai comuni limitrofi per far senire il loro abbraccio ad un territorio devastato dall'incendio.

Decine le squadre che si sono sparse per tutto il Comune, dando la caccia ai rifiuti. Un gruppo si è recato verso la Certosa ed un altro verso San Pietro, una delle località lambite dal fuoco, appena sopra la Cagnola.

E' un modo per cercare di educare, soprattutto i bambini, al rispetto per l'ambiente, a far crescere la consapevolezza che questo nostro pianeta è uno solo e lo si deve vivere rispettandolo, stando in simbiosi con lui.

Un'iniziativa che nasce da un percorso fatto nelle scuole e proseguito con varie altre iniziative, il tutto con il contributo del Comune di Calci e le varie associazioni calcesane, in primis la Compagnia di Calci, con il lavoro certosino svolto da Valentina Marras e Misericordia di Calci, Feronia, Amici della Certosa, Gruppo Volontari Antincendio ed Ecolab.

Il Comune ha sin da subito 

luca.doni