Calci, terminata la riasfaltatura di via Calcesana

Calci
Venerdì, 15 Giugno 2018

Terminati i lavori di asfaltatura di via Calcesana, nel comune di Calci.

Con un post su facebook, Massimiliano Ghimenti, sindaco del borgo della Val Graziosa, annuncia l'avvenuta riapertura di una delle arterie più trafficate di Calci.

Il tempo e alcuni cedimenti avevano malridotto il fondo stradale, diventato pericoloso e poco decoroso.

Dal Comune fanno sapere che questa asfaltatura completa un primo lotto comprensivo di 6 km di nuovo manto stradale, mentre altri 2 km saranno poi stesi nel prossimo autunno.

"VIA CALCESANA TUTTA NUOVA - scive Massimiliano Ghimenti -. Un altro consistente tratto di strade calcesane messo in sicurezza. 46 tracce e un pericoloso cedimento longitudinale lungo la fognatura nera sono un lontano ricordo: adesso con l'asfalto tutto nuovo tornano decoro e sicurezza in una delle strade comunali più trafficate e su cui affacciano diverse centinaia di famiglie".

"In una legislatura - conclude Massimiliano Ghimenti - stiamo sfatando il mito che i comuni asfaltano solo sotto elezioni. Ogni anno abbiamo dedicato alle asfaltature alcune decine di migliaia di euro del bilancio comunale oltre ad aver chiamato i gestori dei servizi a rispondere dei danni delle tracce e degli allacci. Un impegno costante che dà frutti visibili".

 

 

 

redazione.cascinanotizie