Calcinaia un'estate con scrittori al chiaro di luna, si parte il 29 giugno

Calcinaia
Giovedì, 28 Giugno 2018

Tutto è pronto per l’avvio dell’estate calcinaiola e del cartellone di “Chiare, fresche e…dolci sere” la rassegna pensata dall’amministrazione comunale per rendere più vivace con iniziative culturali, cinema, teatro e musica, la bella stagione dei cittadini di Calcinaia e Fornacette.

Un programma davvero ricco di eventi che comincerà esattamente Venerdì 29 Giugno nello spazio antistante la Biblioteca Comunale P.P. Pasolini con “Scrittori al chiaro di luna”, un incontro dal sapore letterario che si svolgerà a partire dalle ore 21.30 con ingresso libero al pubblico.

In quest’occasione saranno presentati tre giovani autori esordienti come Valeria Bastoncelli, Stefano Massetani e Azzurra Serdjebi e, all’interno di questa chiacchierata en plein air che verterà inevitabilmente sui temi della scrittura e dello scrivere, sono previsti anche intermezzi musicali e la lettura di alcuni brani tratti dai libri degli autori presenti.

Insomma un primo appuntamento culturale decisamente stimolante soprattutto per chi non può fare a meno di leggere ed è interessato a capire i meccanismi che stanno dietro l’ideazione e la stesura di un libro.   

E questo è solo l’inizio delle sere d’estate calcinaiole che già Sabato 30 Giugno saranno squassate dai decibel e dall’allegria contagiante della festa “Benvenuta Estate 2018” organizzata dai commercianti di Calcinaia a partire dalle ore 16.30 proprio nel centro del paese.

redazione.cascinanotizie