Camminare per il Monte Pisano, escursione per il 24 marzo

Cultura
Calci
Giovedì, 21 Marzo 2019

 

A 6 mesi dall'incendio tornare a solcare i sentieri del Monte Pisano, passando da una delle aree più colpite: Montemagno e la Verruca.

Il fine principale dell'escursione è quello di raccogliere fondi da devolvere alla popolazione colpita ed al monte stesso, per questo motivo sarà richiesta una donazione consigliata di 15 euro.

Il fine secondario è quello di andare a vedere e toccare con mano, o meglio con piede, l'entità del danno creato dal terribile evento del Settembre 2018,  e sperare di vedere i segni di una rinascita.

L'evento è inserito all'interno della manifestazione Festa di primavera. La rinascita del Monte tra camelie e pic-nic organizzato da  Associazione NicosiaNostra e Associazione Infestanti

DETTAGLI:

L'escursione partirà dalla Certosa monumentale di Calci per proseguire verso Montemagno, dove prenderemo la via della Verruca fino al prato sottostante alla rocca. La visita alla rocca è soggetta alle tempistiche dell'escursione, quindi non garantita.
Dal prato prenderemo un sentiero che ci porterà fino a Nicosia dove potremo pranzare e prendere parte alle altre attività della festa.

Tutti i dettagli verranno inviati agli iscritti 3gg prima dell'evento.
In caso di pioggia l'escursione verrà modificata o annullata.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
MAX 50 PERSONE

Ritrovo ore 8:15
Fine 12:30/13

Km: 9
Dislvello: 450m
Difficoltà tecniche: brevi tratti ripidi in discesa

Abbigliamento:
A strati adatto all'escursionismo

Calzature:
Da trekking o da trail running.

Prezzo: Donazione consigliata 15 euro

Pranzo: Saremo di ritorno al monastero di Nicosia per l'ora di pranzo. Alla festa sarà possibile acquistare dei cestini da picnic, tutti i proventi ricavati dalla festa verranno devoluti verso la causa del monte pisano. Siete comunque liberissimi di organizzarvi autonomamente.

Per iscriversi è necessario compilare questo modulo:
https://goo.gl/forms/GMMy15RKbhFZYJQR2

Per info:
info@azimut-treks.com
3395675637 - Giulio

redazione.cascinanotizie