Cascina, Forza Italia chiede chiarimenti e la Giunta Ceccardi latita

Politica
Cascina
Mercoledì, 28 Marzo 2018

Un chiarimento a breve, è quanto chiede il Coordinamento provinciale di Forza Italia dopo i non troppo idilliaci rapporti tra la Sindaca Susanna Ceccardi e l'Assessore all'Urbanistica, Gino Logli. Un comunicato che pubblichiamo integralmente ma che pare solo un primo passo, in vista, soprattutto, delle imminenti scadenze elettorali amministrative. E' un comunicato che va letto tra le righe. Parole che giungono a ridosso di un Consiglio Comunale a Cascina, giovedì 29 marzo, ma in assenza, sembra, di una Giunta Comunale, o sarebbe meglio dire, di convocazioni di Giunta che da oltre dieci giorni, a meno di "chiamate" dell'ultima ora (ricordo che la precedente Amministrazione spesso riuniva la Giunta proprio nelle ore antecedenti un Consiglio Comunale), non si ritrova ed alcuni Assessori avrebbero gradito un incontro, faccia a faccia. Che una Giunta non trovi il tempo di riunirsi da, praticamente quindici giorni, appare alquanto singolare. Sembra anche che ci siano richieste, da parte, di qualcuno di chiarimenti sulla diversa dichiarazione dei redditi, pubblicata on line sul sito del Comune di Cascina, fatta dalla Sindaca nel 2016 con Unico e nel 2017 con il "730". Infine forse sapremo come realmente sono andate le cose sull'ormai noto "nascondino" del presunto abuso, dato che un Consigliere Comunale, Fabio Poli di Progetto Cascina PSI-PSE, ha chiesto ufficialmente e per scritto (dopo tre accessi verbali) tutta la documentazione direttamente alla Segretaria Generale Dott.ssa Priore.

Si è riunito ieri sera il coordinamento provinciale di Forza Italia Pisa, presso la sede del comitato elettorale del partito in Lung’ Arno Gambacorti.
Amministrative 2018 e rapporti con gli alleati del centro destra all’ordine del giorno.
Gino Logli, assessore nella giunta del Comune di Cascina, ha informato il direttivo, con la competenza, sempre testimoniata nel corso degli anni della sua esperienza politica, dei fatti occorsi nelle ultime settimane in seno all’amministrazione del Comune.
Il coordinamento tutto ha espresso apprezzamento per l’impegno del vicecoordinatore provinciale del partito Logli e rinnovato la piena fiducia nel suo operato nonché vicinanza al sindaco Susanna Ceccardi e alla sua giunta, non nascondendo, comunque, preoccupazione per le vicende di cui si è avuta notizia anche dai quotidiani, in ordine alle quali chiede agli amici ed alleati della Lega Nord, un franco e sereno chiarimento politico.
Coordinamento provinciale Forza Italia Pisa

luca.doni