Cascina, furto con "spaccata" all'edicola tabacchi di Via di Corte

Cronaca
Cascina
Sabato, 9 Giugno 2018

Furto con spaccata all'Edicola Tabacchi in Via di Corte a Cascina, lungo via Nazario Sauro. Il fatto è avvenuto nella notte, intorno alle 3:00, quando è scattato l'allarme del negozio collegato con l'abitazione dei proprietari che sono giunti sul posto nel volgere di cinque minuti, ma ormai i ladri si erano dileguati.

Sconvolgente la scena che si sono trovati di fronte. Un'auto era praticamente parcheggiata all'interno del fondo che ospita l'edicola-tabacchi. Entrata dopo una cosiddetta "spaccata". Travolto tutto quello che si trovava all'interno. Ingentissimi i danni visto che oltre alla saracinesca e alla porta d'ingresso con vetri anti sfondamento, molti dei mobili e dell'arredamento del negozio è andato distrutto.

Al momento non è ancora chiaro che cosa abbiano rubato, visto il tempo limitato che hanno avuto a disposizione. I proprietari stanno ancora cercando di riordinare e capire che cosa sia stato portato via. Sicuramente il registratore di cassa dove però erano state lasciate poche decine di euro per i resti e qualche pacchetto di sigarette e dei Gratta e Vinci.

"Non è tanto quel che hanno portato via - dice uno dei proprietari intento a ripulire - il vero danno l'hanno fatto con la macchina, spaccando la vetrata e la saracinesca. Non è la prima volta che subiamo furti, in passato eravamo già stati derubati altre tre volte"

Sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Navacchio che stanno indagando.

Sul posto, per rimuovere il mezzo utilizzato dai ladri, è intervenuta la Carrozzeria Stella di Cascina.

luca.doni