Cascina, martedì 3 luglio assemblea provinciale di Sinistra Italiana

Cascina
Lunedì, 2 Luglio 2018

Si svolge domani, martedì 3 luglio, alle ore 21, presso il circolo Pubblica Assistenza a Cascina, l'assemblea di Sinistra Italiana per la Federazione provinciale di Pisa.

Momento di analisi e confronto sui risultati delle elezioni amministrative a Pisa e Santa Maria a Monte, l'appuntamento servirà soprattutto a fare il punto sulle prospettive generali e locali del partito.

"Dopo i deludenti ed amari risultati delle comunali - spiega Ettore Bucci, segretario provinciale - è essenziale un reset, un chiarimento concreto sul senso del nostro impegno. Un confronto da fare con la dovuta lucidità, con serietà ed umiltà. Da qui la convocazione in forma aperta, con inviti a realtà civiche del nostro territorio provinciale e a chi ha condiviso con noi le candidature alle elezioni amministrative recenti".

All'assemblea prenderà parte anche Alessia Petraglia, già senatrice della Repubblica, attualmente membro della Direzione nazionale di SI.

L'assemblea vedrà annessi la raccolta e la conferma delle adesioni all'organizzazione.  

"La nuova destra radicale ormai al timone di numerose amministrazioni del nostro territorio non può vederci rinnovare i soliti riti sfortunati o autoreferenziali delle sinistre" commenta Bucci. "Un salto di qualità collettivo sarà possibile solo con la condivisione dell'opposizione sociale a questo governo e con la costruzione di un fronte dell'alternativa capace di rappresentare le istanze di chi, oggi, è messo ai margini; perfino di chi si dice disponibile a votare Lega perché vede una sinistra lontana dai propri bisogni materiali. Tale fronte dell'alternativa dev'essere la chiave di volta di un progetto che abbracci prospettiva europea e proposte elettorali locali, ma per farlo e definirlo bisogna sedimentarlo, con cura. Non certo con le proposte elettorali da ultimo minuto fatte negli ultimi anni, magari a beneficio di pezzetti di residue classi dirigenti. Non abbiamo di certo una ricetta pronta in tasca, quindi ho molta fiducia nelle riflessioni che faremo come comunità".

Ufficio stampa Sinistra Italiana Provincia di Pisa

redazione.cascinanotizie