Cascina, nuovamente al freddo i bambini della materna Rodari

Cronaca
Cascina
Giovedì, 31 Gennaio 2019

Protestano i genitori: problema vecchio (non) risolto con il solito "rattoppo". "È una vergogna!"

Bambini della Scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari di San Casciano di Cascina nuovamente al freddo.

Con una mail accorata inviata alla nostra redazione mercoledì 30 gennaio, una mamma, di cui manterremo l'anonimato, ci segnala il nuovo malfunzionamento del sistema di riscaldamento dell'istituto, già al centro delle polemiche lo scorso dicembre (leggi anche: Bambini della materna al gelo, protestano i genitori).

La mamma, dato il riproporsi costante del guasto, ha voluto mettere nuovamente a conoscenza del problema l'amministrazione comunale cascinese nelle persone della sindaca Susanna Ceccardi, dell'assessore Leonardo Cosentini e del vicesindaco Dario Rollo.

"È un nostro diritto far stare i nostri figli in strutture adeguate e voi preferite spendere i nostri soldi per fare altro" spiega la mamma.

"È l'ora che questa scuola venga ristrutturata a dovere per far stare al caldo i bambini, le insegnanti e la custodi". "Cosa aspettate? - conclude la mamma nella mail inviata all'amministrazione cascinese -. Noi genitori siamo stufi di dovere vestire i nostri figli come se andassero a sciare e farli stare a casa perché altrimenti prendono freddo e si ammalano. È una vergogna!".

In conclusione, la mamma, chiede un intervento immediato da parte del Comune di Cascina.

"Vediamo - dice - se riuscite per una volta, fra tutti, a fare meno chiacchere e a risolvere un problema gravissimo come una materna al freddo, una volta per tutte!".

Foto d'archivio

 

carlo.palotti