Cascine di Buti, 60mila euro dal Comune per la realizzazione di marciapiedi sulla Sarzanese Valdera

AllegatoDimensione
PDF icon det52319-12-2017.pdf117.24 KB
Buti
Giovedì, 18 Gennaio 2018

Un mutuo di 60 mila euro per la realizzazione di marciapiedi lungo la strada Sarzanese Valdera.

Con la determinazione n. 523 del 19 dicembre 2017 (allegata in pdf), l'amministrazione butese ha deciso di mettere in campo le proprie risorse economiche e di rendere più sicuro il tratto della SR 439 che attraversa Cascine di Buti.

Dopo la realizzazione del muro dedicato alle opere di Banksy, ed il rifacimento del fondo stradale (con asfalto fonoassorbente), il Comune di Buti ha quindi reperito i fondi necessari alla messa in uso di un marciapiede utile a rendere più fruibile e sicuro il centro urbano di Cascine.

L'intervento interesserà il tratto di Sarzanese Valdera compreso tra l'incrocio che porta a Buti e via Europa. Da via Europa, poi, i lavori per la realizzazione del marciapiede continueranno fino a via Matteotti.

"Dopo i lavori di completo rifacimento del manto stradale con asfalto di tipo fonoassorbente, quindi capace di ridurre i rumori del traffico veicolare che interessa la Sarzanese Valdera, adesso - sottolinea l’amministrazione butese - abbiamo deciso di fare un ulteriore passo in avanti che riqualificherà ulteriormente il centro di Cascine".

"Si tratta - spiegano dal Comune di Buti - di un nuovo marciapiede pedonale che renderà più fruibile e più sicuro il passaggio a tutti i cittadini. I lavori interesseranno inizialmente il tratto della Sarzanese che va dall’intersezione della strada che conduce a Buti a quella con via Europa e da lì, il marciapiede riprenderà fino all’intersezione con via Matteotti".

"Un intervento - si augura l'amministrazione - che permetterà agli abitanti di Cascine di spostarsi in sicurezza e di fruire con maggiore facilità degli esercizi che si trovano nel centro del paese”.

carlo.palotti