"Che Festival", la kermesse con la solidarietà al primo posto. Punto Radio Media Partner

Cultura
Cascina
Sabato, 1 Giugno 2019

Che Festival, partita a Genova la kermesse unica nel suo genere. Per accedere agli spettacoli niente denaro, ma generi di prima necessità

Taglio del nastro per l'edizione 2019 del "Che Festival" organizzato da Music For Peace di Genova, la onlus con la quale collabora anche la nostra emittente Punto Radio che è media partner della manifestazione e l'associazione Cascina Solidale che ha appena terminato con un grande successo, la raccolta di materiale da inviare alle popolazioni bisognose nella striscia di Gaza.

La particolarità del "Che Festival" è una: non si paga in denaro, ma soltanto offrendo generi di prima necessità da inviare nelle varie missione umanitarie. Non a caso il "Che Festival" è l'evento che sancisce la conclusione di un intero anno di attività dedicato alla sensibilizzazione della cittadinanza. Si tratta forse dell'unico evento di un certo rilievo in Italia in cui il pubblico per accedere agli spettacoli, e di musica ce ne è davvero tanta e per tutti i gusti, è invitato a portare generi di prima necessità, anziché ad acquistare un biglietto d'ingresso.

Per tutti coloro che hanno intenzione di abbinare una grande esperienza musicale a quella della solidarietà sul sito del "Che Festival" , che si concluderà il 9 giugno prossimo, è possibile trovare tutte le informazioni circa la location, gli spettacoli e su cosa portare per "pagare" il biglietto d'ingresso offrendo generi di prima necessità.

 

massimo.corsini