Chiusura ponte di Lugnano, Confesercenti incontra il neo sindaco di Vicopisano

Cronaca
Vicopisano
Giovedì, 13 Giugno 2019

Con il ponte di Lugnano in procinto di chiudere Confesercenti ha incontrato i nuovi amministratori di Vicopisano

La ormai imminente chiusura del ponte di Lugnano è stato uno degli argomenti al centro dell’incontro che Confesercenti Toscana Nord ha avuto con il nuovo sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci e con gli assessori Fabiola Franchi e Andrea Taccola; Confesercenti è stata rappresentata dalla presidentessa Monti Pisani Laura Grassi, dal responsabile area pisana Simone Romoli, da Stefano Campazzi e da Marco Ricci.

«Con l’amministrazione comunalespiega Romoliabbiamo affrontato le questioni reali che scaturiranno dalla chiusura del ponte ma anche alle conseguenze della sua riapertura a senso unico alternato. Per questo ultimo aspetto l’idea concordata con il Comune è quella di realizzare una rotonda provvisoria all’incrocio di Lugnano al posto dell’attuale semaforo. Rotatoria che il Comune di Vicopisano potrebbe poi introdurre stabilmente».

Sulla durata dei lavori, Confesercenti Toscana Nord spera si possa ancora intervenire. Ancora Romoli: «Abbiamo apprezzato lo sforzo della Provincia per rimodulare il cronoprogramma. Noi in questi mesi siamo stati quasi quotidianamente in contatto con il presidente Angori ed il vice Sergio Di Maio per capire come mitigare l’impatto della chiusura una volta che era emersa, molto chiaramente, sia l’impossibilità di rimandare i lavori che quella di creare soluzioni alternative. Per questo chiediamo un ulteriore sforzo, insiste il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nordper quanto riguarda la settimana di Ferragosto quando i lavori dovrebbero essere sospesi per le difficoltà oggettive di approvvigionamento dei materiali. Se i materiali fossero però reperiti prima della chiusura estiva, potremmo recuperare anche questa settimana per i lavori».

La conclusione di Simone Romoli riguarda le questioni fiscali per le attività commerciali. «Abbiamo messo a disposizione del Comune di Vicopisano il nostro lavoro che abbiamo svolto con l’Agenzia delle Entrate in occasione della chiusura del ponte di Pontasserchio. Questo per evitare accertamenti in considerazione di un improvviso crollo dei fatturati rispetto ai nuovi Indici di stabilità fiscale»

redazione.cascinanotizie