Cinema sotto le stelle a Fornacette, venerdì 14 luglio c'è "Oceania"

Calcinaia
Giovedì, 12 Luglio 2018

Un altro appuntamento, stavolta cinematografico, per la rassegna “Chiare, fresche e…dolci sere” che Sabato 14 Luglio oltre all’inaugurazione dei Murale, proporrà una nuova occasione per stare assieme e assaporare il fresco di queste prime serate estive, magari gustandosi un divertente film d’animazione.

Arriva infatti a Fornacette il “Cinema Sotto le Stelle”, promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Arci Valdera. A partire dalle ore 21.30 nel Giardino della Biblioteca dei Ragazzi situato presso il Centro Montessori in via Morandi, sarà possibile fare un lunghissimo viaggio, tutto di fantasia, per scoprire l’Oceania.

Il cartone animato prodotto da Walt Disney Pictures e diretto da Ron Clements e John Musker è uscito in Italia nel 2017.

In quasi due ore di pellicola si racconta la storia di una vivace adolescente di nome Vaiana, che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s'imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice attraverso lo sconfinato Oceano Pacifico.

Un film d’animazione molto divertente ed altrettanto istruttivo che bambini ed adulti potranno vedere, ad ingresso libero al pubblico, Sabato 14 Luglio a partire dalle ore 21.30 nel giardino della Biblioteca dei Ragazzi a Fornacette.

redazione.cascinanotizie