Cinque medaglie per il Nuoto Uisp 2003 Cascina ai regionali esordienti

Sport
Cascina
Martedì, 12 Marzo 2019

Nuoto Uisp 2003 protagonista ai regionali, Gasperini, due volte, e Becuzzi  sul gradino più alto del podio

Si è svolto nella piscina Rosi la Bastia di Livorno il Campionato Regionale Toscano di nuoto riservato alla categoria esordienti A.

Si qualificavano a questa manifestazione Regionale i primi 40 atleti per sesso ed età in base ai tempi nuotati nelle varie prove effettuate da settembre a marzo.

La società cascinese era presente con ben 20 atleti ed è riuscita ad ottenere 5 medaglie di cui 3 d'oro e 2 d'argento  piazzandosi al nono posto nella classifica a squadre su un totale di 45 società toscane con la bellezza di 959 punti.

In evidenza su tutti Tommaso Gasperini classe 2006 che si aggiudica il titolo di Campione Regionale nelle due discipline dei misti salendo infatti sul gradino più alto sia nella gara dei 100 che nella doppia distanza, non pago si aggiudica anche l'argento nella gara dei 100 farfalla.

L'altra protagonista è stata Vittoria Becuzzi,2007, che si aggiudica il titolo nella gara veloce dei 50 stile libero e sale sul secondo gradino nella doppia distanza sempre a stile.

Ottime prestazioni anche tra gli altri giovani atleti che hanno con le loro gare permesso alla Nuoto Uisp 2003 di piazzarsi ai vertici della classifica regionale.

In particolare ottimi riscontri cronometrici da parte di Luca Contini, Niccolò Cappelletto  e Filippo Bicchi a farfalla, Giulio Cerri nelle gare a stile libero, Yuri Beconcini e Sebastian Gesa a dorso, Marcello Di Sacco e Giacomo Facca nella rana, Leonardo Monticelli e Lorenzo Patti nei misti.

Tra le femmine Anita Betti e Nicole Funel nelle gare a rana, Adriana Giuranna, Giulia Meucci ed Erika Ponghi a stile libero, Cecilia Sbrana ed Arianna Olivieri a dorso, Virginia Mattei a farfalla.

Grande soddisfazione tra i dirigenti della Nuoto Uisp 2003  che ringraziano la società Gesport che mette a disposizione lo splendido impianto cascinese per gli allenamenti di tutti i ragazzi ed i tecnici Alessia Colombini ed Elisa Guerriero.

redazione.cascinanotizie