Cittadella-Pisa: 0-1 Barbieri regala in extremis la vittoria ai nerazzurri

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 3 Marzo 2024

Pisa troppo sprecone sotto porta, decide un lampo dalla distanza su schema da calcio di punizione

Queste partite di solito si perdono. Il Pisa, invece, in casa della bestia nera Cittadella, vince 1 a 0 grazie alla rete in chiusura di Barbieri e torna a +5 sul limite della zona playout.

I nerazzurri di mister Alberto Aquilani, già nel primo tempo hanno almeno due palle per il vantaggio, sprecate da Arena e Mlakar.

Nel secondo tempo il Pisa resta comunque più propositivo e sfiora subito l'1 a 0 con il neo entrato Bonfanti, che si mangia l'occasione e si fa male (al suo posto Touré).

Nel finale Pisa che attacca e che per diverse volte non trova la via del gol che arriva ad un minuto dalla fine dei giochi, su conclusione dal limite di Barbieri servito su schema su punizione da Beruatto.

Pisa che sale a quota 34 punti in classifica generale, nuovamente a due lunghezze dai playoff (ma il Modena deve ancora giocare ndr) e a +5 sulla Ternana, prima tra le squadre in zona retrocessione.

Nerazzurri nuovamente in campo sabato 9 marzo (Arena Garibaldi, ore 16.15) proprio contro la Ternana.

DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO

 

LE STATISTICHE di Luca Barboni

IL TABELLINO

CITTADELLA-PISA SPORTING CLUB: 0-1 (ventottesima giornata serie B)

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Negro (15’ st Pavan; 32’ st Angeli), Frare, Rizza; Amatucci, Branca, Tessiore (1’ st Mastrantonio); Cassano (21’ st Baldini); Pittarello, Pandolfi (32’ st Magrassi). A dis. Maniero, Sottini, Giraudo, Carriero, Sanogo, Maistrello. All. Gorini.

PISA SC (4-2-3-1): Loria; Calabresi 6 (1’ st Beruatto), Caracciolo, Canestrelli, Barbieri; Marin, Esteves; Tramoni (21’ st Piccinini), Arena (38’ st D’Alessandro), Mlakar (1’ st Bonfanti; 14’ st Touré); Moreo. A dis. Nicolas, Campani, Leverbe, Hermannsson, Sala, Veloso, Masucci. All. Aquilani.

ARBITRO: Davide Ghersini di Genova (Galetto-Cavallina, IV Luongo - VAR Nasca e Maggioni).

RETI: st 44' Barbieri (P).

NOTE. Ammoniti: Tessiore (C), Beruatto (P), Esteves (P); angoli: 4-4; recupero: 4' + 6'.

 

I PRECEDENTI

Undici i precedenti in Veneto e dopo un avvio scoppiettante fatto di quattro vittorie (l’ultima nel 2007) su altrettanti confronti, per il Pisa è scesa la notte e così si contano un solo pareggio e cinque sconfitte negli ultimi sei confronti. Regola del tre da sfatare, nelle ultime due gare a Cittadella il Pisa prima ha subito tre espulsioni, poi tre calci di rigore contro.  Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA

Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

redazione.cascinanotizie