"Colors" dipingere il corpo domenica 15 dicembre alla Città del Teatro

Cultura
Cascina
Giovedì, 12 Dicembre 2019

Ultimo appuntamento di Domenica a Teatro prima della fine dell’anno, domenica 15 dicembre ore 17 alla Città del Teatro sul palco della Sala Grande arriva il TPO di Prato con Colors, una creazione di danza, immagini, digital design, dedicata ai bambini e al loro modo di giocare con i colori.

È un progetto nato in collaborazione con la coreografa newyorchese Catherine Galasso, in cui la compagnia italiana nota per il suo teatro interattivo ha immaginato uno spazio “sensibile” dove poter dipingere con il corpo usando il colore in tutte le sue forme. I colori, nelle loro diverse tonalità e sfumature, agiscono come porte immaginarie che si aprono e si chiudono tra uno stato d’animo e l’altro, dando voce a microstorie personali o ricordi che i performer condividono con il gioco, la danza e la musica.

Un’indagine artistica nell’universo infantile che crea dei “quadri”, ambienti sensibili, nei quali tre giovani s’incontrano, si scontrano, vivono momenti di amicizia e di scoperta usando i colori e il movimento per dipingere “l’opera” della loro vita. In scena danzano Valentina Consoli, Valentina Sechi, Bela Dobiášová. visual design Elsa Mersi, sound design Spartaco Cortesi, computer engineering Rossano Monti
scenografie Katiuscia Meli, Livia Cortesi, costumi  Chiara Lanzillotta.
 

redazione.cascinanotizie