Concerto dei Gatti Mezzi al The Jungle di Cascina, il 7 agosto

San Benedetto
Venerdì, 5 Agosto 2016

Ultimi due grandi “botti” musicali al The Jungle, il locale “open air” presso il Parco Collodi di Cascina: la “Metal Jungle Fest IV” venerdì 5 agosto con due storiche band hard rock metal locali, famose a livello nazionale ed internazionale e domenica 7 agosto concerto dei Gatti Mezzi.

Per la Strana Officina si può parlare della rock band toscana più famosa, un’eredita lasciata dai fratelli Cappanera ai propri successori per continuare una storia di successi e riconoscimenti che ne hanno fatto un punto di riferimento per intere generazioni. 

I Tossic hanno rappresentato l’anello di congiunzione tra l’estremismo punk e l’hard rock metal venato di forte pisanità, riuscendo ad avere una platea di affezionati estimatori in tutto il paese. 

Pubblicato da pochi mesi il nuovo lavoro in studio “Perché hanno sempre quella faccia” i Gatti Mezzi suoneranno sul palco del The Jungle portando tutta la loro capacità di scrittura sonora e di scrittura poetica di elevato spessore.

Abbandonato lo “slang” pisano, hanno virato verso un italiano cantautoriale miscelato da scelte musicali di grande equilibrio: melodia, arrangiamenti, armonia, ritmo si calano insieme in una sintesi che fa dei Gatti Mezzi uno dei capolavori della nuova musica italiana, tanto da meritarsi un posto di primo piano tra gli album più belli pubblicati nel 2016. Undici brani su cui hanno lavorato intensamente anche a livello produttivo, realizzato grazie al contributo dei tanti loro ammiratori che hanno risposto all’appello lanciato su una piattaforma di raccolta fondi.

Tommaso Novi e Francesco Bottai meriterebbero di suonare ad Umbria Jazz come all’Olympia di Parigi, merito dunque al The Jungle nel darvi questa possibilità.

luca.doni