Concluso il corso di formazione al Pesenti

Cultura
Cascina
Venerdì, 3 Febbraio 2017

Si è concluso all'Istituto Antonio Pesenti il corso dedicato a dirigenti scolastici e professori, organizzato dalla scuola cascinese con il sostegno del Rotary Club di Cascina e in collaborazione con l'Associazione Toscana Counseling. Il ciclo di incontri ha approfondito aspetti collegati alle competenze comunicative e di leadership, ma ha anche affrontato i temi dell’alternanza scuola-lavoro e della progettazione territoriale ed europea.

L’ultimo appuntamento ha dato la possibilità di tracciare anche un bilancio generale. «I cinque moduli hanno portato a Cascina docenti da tutta la provincia di Pisa - ha raccontato Ivana Carmen Katy Savino, dirigente scolastico del Pesenti -. Le attività formative dedicate all'organizzazione del lavoro e alla gestione delle performance hanno registrato in totale oltre quaranta iscritti. Un risultato che è andato al di là delle nostre attese».

"Siamo soddisfatti per il risultato e per la collaborazione avviata con la scuola, ha spiegato Gianfranco Chighine, presidente del Rotary cascinese -. La nostra associazione si è ancor più avvicinata al territorio e a una realtà formativa importante come l’Istituto Pesenti".

massimo.corsini