Consiglio Provinciale: eletti tre cascinesi, il sindaco di Calcinaia e due di San Giuliano

Cascina
Lunedì, 9 Gennaio 2017

Sono tre i nostri concittadini eletti ieri, domenica 8 gennaio, alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Pisa, due centro-destra (Le Comunità e i Territori) e uno di centro- sinistra. Elena Meini, Presidente del Consiglio Comunale di Cascina e Gabriele Gabbriellini, consigliere comunale, entrambi in quota Lega Nord. Lorenzo Ragaglia, invece, rappresenterà il centro-sinistra, come rappresentante del Partito Democratico, nonché consigliere comunale.

Eletta anche Lucia Ciampi, sindaco PD di Calcinaia, mentre i rappresentanti di San Giuliano Terme sono  il sindaco Di Maio Sergio, centro-sinistra e Benotto Gabriele, consigliere comunale in quota Forza Italia.

Manca ancora da sapere chi sarà il Presidente del Consiglio Provinciale, che dovrebbe essere reso noto a breve. Anche se non sarà difficile immaginare che sarà della coalizione di centro-sinistra, visti i risultati assoluti. Infatti su 383 votanti, 257 sono andati al centro sinistra, mentre 116 alla coalizione di centro destra.

jacopo.artigiani