Continuano i dibattiti di Puntoradio: oggi è la volta di Buti

2016-05-16.mp3
Buti
Lunedì, 16 Maggio 2016

Poco meno di 6 mila abitanti ma non per questo a Buti il dibattito è meno serrato.I tre candidati a sindaco si sono confrontati questa mattina a Puntoradio, su temi molto concreti e legati alla realtà del terriotorio, grazie anche ai numerosi interventi degli ascoltatori in chat. Alessio Lari, sindaco uscente e candidato per la lista "Insieme per Buti", è stato incalzato dalle altre due candidate, Barbara Maffei di "Spigai2.0" e Gerardina Agrusta per "Rifondazione Comunista", due giovani donne molto agguerrite provenienti da aree politiche distanti ma concordi nel rimproverare all'amministrazione poca attenzione nel rapporto con i cittadini.

"A Lari do atto di aver cambiato si la faccia di Buti - dichiara Maffei - ma solo in apparenza, senza trasparenza e senza pensare alle reali esigenze dei butesi, come ad esempio la consegna degli alloggi popolari".

"In questi cinque anni sono state messe solo toppe - aggiunge Agrusta - e non si è guardato ad urgenze come lo stato del cimitero".

Il sindaco, dal canto suo, ribatte che l'amministrazione è "riuscita a porre Buti su una rampa di lancio, in un periodo non certo facile, e nei prossimi cinque anni decollerà", con importanti progetti, a partire dalla nuova Casa della Salute.

Per ascoltare integralmente il dibattito basta cliccare sul link a sinistra, subito sotto la foto

elisa.bani