Contro la crisi: prezzi bloccati e "Settimana dello studente"

Economia
Cascina
Venerdì, 11 Marzo 2022

L'iniziativa controcorrente di Gregorio Taccola Vanni, proprietario del Bar Centrale di Cascina

La crisi economica continua e a Cascina, in Corso Matteotti, Gregorio Taccola Vanni, proprietario dello storico Bar Centrale, ha deciso di correre incontro ai suoi clienti.

Invece di aumentare i prezzi, ha voluto dare un segnale preciso, ed ha mantenuto invariato il listino, organizzando per l'inizio della prossima settimana, un'offerta rivolta ai più giovani: "La settimana dello studente".

"Ogni giorno - spiega Gregorio Taccola Vanni - per i nostri clienti più giovani, faremo una promozione su alcuni prodotti: cappuccini, caffè, pezzi dolci ed altro. Per alcuni prodotti il prezzo sarà agevolato, così da dare una mano ai ragazzi".

L'iniziativa nasce dalla voglia di combattere la crisi.

"È un mondaccio - continua Taccola Vanni - tutto aumenta ed io, invece, voglio fare il contrario. Voglio aiutare chi ogni giorno viene nel mio bar".

Al Bar Centrale, per ora, il costo della tazzina di caffè resta bloccato.

"L'ultima bolletta dell'energia elettrica - conclude - è aumentata di almeno 200 euro al mese. Magari più avanti sarò costretto a far pagare il caffè più di un euro, ma per ora, finché posso, continuerò a rispettare la fiducia dei nostri clienti".

carlo.palotti