Contro la Reggina è sfida fra imbattute. Diretta su Punto Radio dalle 15:45

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 1 Ottobre 2021

Dopo aver affrontato squadre in crisi di identità e con panchine a rischio, all'Arena arriva una squadra in grande forma e imbattuta. Diretta in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 15:45

Dopo aver raggranellato 7 sette punti in sette giorni il Pisa torna all’Arena Garibaldi per la partita che chiude il secondo miniciclo di questo campionato, dopo la partita di sabato si andrà alla sosta per gli impegni delle nazionali ed arrivarci da capolista sarebbe un risultato eccellente per il Pisa. L’ostacolo Reggina non è però da sottovalutare, vuoi per un’avversione storica che all’Arena vede il Pisa incontrare grandi difficoltà, vedi i precedenti qui sotto, vuoi perché la Reggina è una buona squadra, ben costruita, certamente migliore di quella dello scorso anno e non a caso è imbattuta. A guidarla c’è quell’Alfredo Aglietti che fa della sua avversione per il Pisa quasi una ragione di vita, e non mancano i precedenti storici, ultimo in ordine di tempo con il Chievo lo scorso anno, a dimostrarlo. Oltre alle qualità tecniche e alle giuste scelte tattiche, anche una buona dose di calma e sangue freddo per venire a capo di una partita che non è per niente semplice.

LA FORMAZIONE D’Angelo deve fare ancora a meno di Berra, Quaini e Siega, in difesa si potrebbe rivedere Beruatto, ma senza rinunciare ad Hermannsson, quindi davanti a Nicolas troveremo l’islandese, Caracciolo, Leverbe e Beruatto; il centrocampo sarà ancora quello composto da Marin, Nagy e Toure ed in avanti Lucca al centro con il solito ballottaggio che potrebbe premiare questa volta Cohen rimasto a riposo con il Parma. A completare lo scacchiere uno fra Sibilli e Gucher, tutto dipende da una impostazione più o meno offensiva che D’Angelo vorrà dare alla squadra.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-V-V-N

L’AVVERSARIO Aglietti deve rinunciare a Menez e Adjapong, in dubbio Ricci che non ha fatto benissimo nelle ultime partite. Ballottaggio in avanti fra Galabinov e Montalto, con l'ultimo che con ogni probabilità subentrerà nel secondo tempo. Scalpita per un posto anche Denis.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-N-V-N-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Andrea Colombo. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Otto partite a Pisa, 7 in serie B ed una in terza serie, e bilancio in perfetta partita: una vittoria ciascuno e ben sei pareggi. Con la Reggina lo spettacolo non abita all’Arena, soltanto 8 reti in totale, 5 per i nerazzurri (3 in una unica partita) e tre per gli amaranto. La vittoria manca dalla stagione 1969/70, era il 29 settembre, quindi 52 anni fa, quando il Pisa la spuntò 3-0 con reti di Rampanti, Piaceri e Baisi, quest’ultimo con il suo goal al 75’ è ad oggi l’ultimo marcatore del Pisa nelle partite interne con la Reggina. Da allora altre quattro sfide fatte di una sconfitta 0-1 e tre pareggi a reti bianche. A conti fatti in casa nerazzurra la rete manca da 375’ e 18996 giorni.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini