Controllo sicurezza, incontro ad Avane

Cronaca
Vecchiano
Venerdì, 9 Settembre 2016

Dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri pubblici sul territorio in tema di sicurezza. Il prossimo 13 settembre sarà la volta di Avane: l'incontro si svolgerà alle 21.15 nella piazza del Mercato. Il Sindaco Massimiliano Angori, in accordo con  il Comando dei Carabinieri di Migliarino ed il Comando Provinciale, e con la partecipazione attiva della Polizia Municipale di Vecchiano, ha messo a punto queste riunioni pubbliche per confrontarsi con i cittadini sul tema della sicurezza pubblica.

“Ritengo che siano appuntamenti utili per affrontare insieme alla cittadinanza la questione della sicurezza”, afferma il primo cittadino. “Il nostro obiettivo è quello di fornire indicazioni utili ai cittadini al fine di sventare truffe e furti, fenomeni purtroppo presenti in tutta la zona della provincia pisana. Ci impegneremo con tutte le forze a nostra disposizione per migliorare la sicurezza ed il benessere della nostra comunità e, a tale proposito, colgo l'occasione per ricordare la campagna informativa denominata “Occhio alle truffe!” messa a punto con il Comando dei Carabinieri di Migliarino e con il Comando Provinciale dei Carabinieri. Si tratta di una sorta di semplice decalogo per mettere in guardia, soprattutto le persone sole ed anziane, dei campanelli di allarme che devono scattare quando ci si trova di fronte millantatori e potenziali truffatori. Invito tutti i cittadini a consultare il nostro sito web (www.comune.vecchiano.pi.it, ndr) per scaricare il volantino con i consigli delle forze dell'ordine. Il volantino è stato oggetto anche di una prima distribuzione sul territorio locale e nelle prossime settimane sarà veicolato in maniera ancor più capillare”, conclude il Sindaco.

Martedì 13 settembre alle 21.15 ad Avane interverranno: il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Migliarino, Alessandro Bernardini; il Comandante della Polizia Municipale di Vecchiano, Marcello Carrara; il Sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori.

massimo.corsini