Corrado risponde sul futuro del Club e tutte le foto del tour dell'Arena (foto & video)

Sport
Lunedì, 10 Aprile 2017

Un fine settimana amaro quello appena trascorso per chi ama i colori nerazzurri. Contro il Cesena doveva essere la partita del rilancio dopo la bella prestazione di Perugia ed invece si è trasformata in una caporetto che ha stordito gran parte della tifoseria, dividendola fra chi invoca la linea della fiducia incondizionata in squadra ed allenatore e chi invece, per riconoscendo i meriti di Gattuso e dei suoi uomini per quanto fatto fin qui, si sente in dovere di criticare i protagonisti scesi in campo sabato scorso? Stabilire chi ha ragione è un po’ come stabilire se è nato prima l’uovo o la gallina. Questa è la normalità del calcio. Una normalità alla quale nessuno era più abituato da molti anni: i risultati non arrivano ed inevitabilmente si mette in discussione chi questi risultati dovrebbe produrli, solo che a Pisa è tutto maledettamente più difficile vuoi per l’amore con il quale la piazza segue la sua squadra vuoi perché sulla graticola delle critiche in questo momento ci sono coloro i quali, con un attaccamento ai colori senza precedenti nella storia del calcio, hanno permesso la sopravvivenza del club.

Al netto di tutto resta il risultato sportivo che al momento è impietoso. Così il Pisa finisce in Lega Pro. La salvezza, o meglio l’ancora dei play-out è a portata di mano, ma quello che preoccupa, oltre alla mancanza di punti, è stata la prestazione: contro il Cesena la squadra è parsa, vuota, sulle gambe, incapace di reagire alla minima difficoltà.

Alla luce di tutto questo è senza dubbio pertinente la domanda che ai microfoni di Punto Radio abbiamo posto al presidente Corrado sul futuro della società nel malaugurato caso in cui non si riesca ad invertire la tendenza e salvare la categoria.

Per ascoltare le parole di Corrado da smartphone, clicca qui

Nel giorno del 108° compleanno, è mancato il risultato e la prestazione ma non certo l’amore peri colori nerazzurri. Un amore incondizionato che si è manifestato ieri con centinaia e centinaia di tifosi in coda per il tour guidato dell’Arena. Organizzazione impeccabile da parte dell’Associazione Cento che ha curato tutto nei minimi dettagli in collaborazione con AC Pisa 1909.
Il nostro fotografo Gabriele Masotti, nelle foto a fianco, ha catturato i dettagli più significativi della giornata

massimo.corsini