In Corso Matteotti torna la Festa del Cioccolato

Eventi e Tempo libero
Cascina
Martedì, 23 Gennaio 2024

Sabato 27 e domenica 28 gennaio stand e degustazioni con i maestri cioccolatieri

Cascina per due giorni diventerà la capitale del cioccolato grazie alla Festa organizzata da Confesercenti Toscana con il patrocinio del Comune di Cascina.

Sabato 27 e domenica 28 corso Matteotti, dalle 9 alle 19, ospiterà una serie di stand dedicati proprio al cioccolato; dalla degustazione alla lavorazione con i maestri cioccolatieri che proporranno le loro creazioni.

Presenti anche stand di altri prodotti dolciari ed un mercatino dell’artigianato.

“La Festa del Cioccolato è un nostro format che stiamo portando con successo in diverse realtà delle nostre aree – spiega Claudio Del Sarto, responsabile provinciale di Confesercenti Toscana -. Cascina è la prima tappa 2024 nella provincia di Pisa e di questo siamo molto soddisfatti visto la proficua collaborazione che abbiamo sempre avuto con il territorio e con la sua amministrazione comunale. Un evento che prevede stand di qualità in grado di fare da volano anche alle attività a posto fisso di corso Matteotti, convinti da sempre che ambulanti e negozi possono fare squadra”.

Nelle parole del sindaco di Cascina Michelangelo Betti il senso di questa due giorni: “Fa piacere ospitare la Festa del Cioccolato, un modo per vitalizzare il centro cittadino con varie iniziative. Di solito gennaio è un mese un po’ più calmo sul fronte degli eventi, ma con la Befana slittata di una settimana e questa festa il Corso continua ad essere attivo e vivace. Il tutto grazie alla vitalità del mondo dell’associazionismo, in questo caso di un’associazione di categoria importante come Confesercenti, e all’impegno dell’amministrazione comunale”.

All’assessora a commercio Bice Del Giudice la conclusione. “Siamo contenti che l’appuntamento con la Festa del Cioccolato si ripeta anche quest’anno e siamo certi che l’abitualità di certi eventi possano contribuire a consolidare la tradizione di manifestazioni ospitate nel centro storico, favorendone la valorizzazione. Ringraziamo Confesercenti Toscana per il contributo fattivo offerto per la miglior riuscita della festa. A questo punto non ci resta che aspettare sabato e domenica per gustare le delizie che saranno disponibili sul Corso Matteotti”.

 

redazione.cascinanotizie