Covid, alberi in memoria delle vittime

Cronaca
Vicopisano
Giovedì, 6 Maggio 2021

Avviati a Vicopisano i lavori per la realizzazione del nuovo Parco urbano

Come annunciato dall'assessore Juri Filippi a Punto Radio - Cascina Notizie durante l'intervista dello scorso aprile, a Vicopisano è iniziata la messa a dimora degli alberi che costituiranno il nuovo Parco urbano dedicato alle vittime del Covid.

Le piante sono state interrate negli spazi limitrofi agli impianti sportivi di Viale Diaz, lungo la strada bianca che unisce l'abitato di via dei Mezzi a via Due Ponti a San Giovanni alla Vena.

Scrive il Comune di Vicopisano "Nell'ambito della piantumazione di circa 700 nuovi alberi, sarà 'ricavato' un parco dedicato ai nostri concittadini e concittadine vittime di questo terribile virus. Un simbolo importante, per la comunità e per le loro famiglie, un albero per ogni persona, per far crescere la loro Memoria e per tenerle sempre vicino a noi. Un modo per abbracciare i loro cari, giorno dopo giorno".

Qua di seguito l'intervista a Juri Filippi e all'assessora Fabiola Franchi (Vicopisano tra ambiente, turismo e futuro: energia, ciclo dei rifiuti e nuovi alberi)

redazione.cascinanotizie